toggle menu
QS Edizioni - giovedì 25 aprile 2024

Regioni e Asl - Emilia Romagna

Scritte no-vax all‘Omceo di Reggio Emilia. Anelli (Fnomceo): “Siano considerate violenza contro opertori sanitari”

immagine 18 luglio - Insulti e scritte no-vax. sono stati ritrovati sul portone esterno della sede dell’Ordine dei medici di Reggio e Emilia. Per il presidente della Federazione nazionale degli Ordini dei Medici, “queste scritte veicolano contenuti violenti e inneggianti all’odio verso i medici. Chiediamo quindi che siano considerate come vere e proprie aggressioni contro gli operatori sanitari”.
“Solidarietà alla presidente Anna Maria Ferrari e a tutti i colleghi dell’Ordine dei Medici di Reggio Emilia, che questa mattina hanno trovato la loro sede imbrattata, sul portone esterno e anche sul pianerottolo, con insulti e scritte no-vax. È profondamente ingiusto che l’attività degli Ordini e dei medici sia denigrata in maniera così vile e odiosa. Ci auguriamo che i responsabili siano identificati e che la giustizia faccia il suo corso” Così il Presidente della Fnomceo, la Federazione nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri (Fnomceo), Filippo Anelli, sull’ennesimo episodio di vandalismo di stampo no-vax. Solidarietà è stata espressa anche dal Comitato Centrale e da tutti i Presidenti del Consiglio Nazionale.

“Ricordiamo, oltre all’imbrattamento degli immobili, che costa lavoro e fatica per essere ripulito, che queste scritte veicolano contenuti violenti e inneggianti all’odio verso i medici”, evidenzia Anelli. La Fnomceo chiede quindi "che siano considerate come vere e proprie aggressioni contro gli operatori sanitari”.
18 luglio 2022
© QS Edizioni - Riproduzione riservata