QS Edizioni - giovedì 30 novembre 2023
Regioni e Asl - Emilia Romagna
Verso la manovra. Schlein (Pd): “Ci siano soldi per la sanità”
31 agosto - “Non è una scelta neutra decidere di non mettere soldi sulla sanità, la pandemia è stata una lezione su quanto bisogna migliorare. Le grandi sfide che abbiamo davanti parlano del bisogno concreto dei cittadini. Sto girando molto in queste settimane, sento la preoccupazione delle famiglie alle prese con i costi alti dell’inflazione: chiedono certezze per il futuro”.
Una delle principali battaglie su cui la Segretaria Elly Schlein intende schierare il Pd nelle prossime settimane sarà “la difesa della sanità pubblica universalistica, sulla quale insisteremo perché vi siano le risorse che servono nella prossima manovra. Quando si decide di non mettere soldi sulla sanità non è una scelta neutra e la pandemia è stata una lezione su quanto bisogna migliorarla”. Lo ha detto a margine dell’inaugurazione della Festa dell’Unità nazionale di Ravenna che si svolge in questi giorni.
“Le grandi sfide che abbiamo davanti - conclude - parlano del bisogno concreto dei cittadini. Sto girando molto in queste settimane e sento la preoccupazione delle famiglie alle prese con gli alti costi dell’inflazione: le difficoltà sono tante ci chiedono di avere certezze per il futuro”.
31 agosto 2023
© QS Edizioni - Riproduzione riservata