toggle menu
QS Edizioni - lunedì 14 ottobre 2019

Regioni e Asl - Emilia Romagna

Bologna. Fico e Enpam insieme: due giornate all’insegna della prevenzione sulle macchie del viso e i danni del sole

immagine 5 giugno - Sabato 8 e domenica 9 giugno i Dermatologi dell’Imi e Ior con i medici della Clinica dermatologica dell’Università di Bologna e dell’Università di Parma saranno a disposizione dei visitatori di Fico Eataly World, dalle 11.00 alle 16.00, con check-up gratuiti per controllare le macchie del viso e i danni solari e per fornire consigli su come prendersi adeguatamente cura della propria pelle.
L’estate è finalmente arrivata e siamo tutti pronti alle lunghe giornate all’aria aperta. Al mare, in montagna, in campagna o in città, l’importante è non dimenticarci di prenderci cura della nostra pelle. Per trattarla bene, senza rinunciare alle gioie di una bella giornata di sole, sabato 8 e domenica 9 giugno a Fico verranno promosse le buone pratiche per una corretta esposizione grazie alla collaborazione con due partner d’eccezione nello studio del melanoma, come Imi Intergruppo Melanoma Italiano e Ior Istituto Oncologico Romagnolo.
 
Nel corso delle due giornate, i Dermatologi dell’Imi e Ior con i medici della Clinica dermatologica dell’Università di Bologna e dell’Università di Parma saranno a disposizione dei visitatori dalle 11.00 alle 16.00 con check-up gratuiti per controllare le macchie del viso e i danni solari e per fornire consigli su come prendersi adeguatamente cura della propria pelle.
 
Sabato 8 giugno alle 12.00, conosceremo più da vicino le macchie del viso grazie all’intervento “Macchie cutanee: estetica o foto-danno?” di Ignazio Stanganelli, Responsabile Skin Cancer Unit Irst Irccs Istituto Tumori Romagna e Università di Parma.
 
L’evento si svolge grazie alla collaborazione con Fondazione Enpam nell’ambito di “Piazza della salute”, progetto che ha l’obiettivo di diffondere i corretti stili di vita e promuovere l’autorevolezza e l’utilità sociale della professione medica attraverso eventi sanitari aperti al pubblico. Un obiettivo che Fico Eataly World e la Fondazione Fico per l'Educazione alimentare e alla Sostenibilità sposano e promuovono nei confronti dei loro visitatori.
5 giugno 2019
© QS Edizioni - Riproduzione riservata