toggle menu
QS Edizioni - venerdì 29 marzo 2024

Regioni e Asl - Emilia Romagna

Covid. Da oggi prenotazioni vaccino per cittadini 75-79 anni

immagine 15 marzo - Sono circa 210mila persone, nati dal 1942 al 1946. Le Ausl inizieranno anche a contattare le persone “estremamente vulnerabili” affette da patologie croniche. Donini: “Rimane massimo l’impegno della Sanità regionale per far fronte a un momento critico e delicato, considerato l’andamento epidemiologico, in cui servono l’impegno e la disponibilità di tutti”.
In Emilia Romagna oggi al via le prenotazioni per il vaccino anti-Covid per circa 210mila persone che hanno dai 75 ai 79 anni, ovvero i cittadini nati dal 1942 al 1946.

Le Aziende sanitarie locali inizieranno anche a contattare le persone “estremamente vulnerabili” affette da patologie croniche (che vanno da quelle circolatorie a quelle oncologiche incluse e sono inclusi coloro che sono in attesa di trapianto d’organo), per fissare l’appuntamento per la vaccinazione.

“La campagna vaccinale prosegue con la tabella di marcia prevista sulla base delle nuove dosi in arrivo – commenta l’assessore alle Politiche per la salute della Regione Emilia Romagna Raffaele Donini - è fondamentale che le forniture vaccinali siano garantite e potenziate, rimane massimo l’impegno della Sanità regionale per far fronte a un momento critico e delicato, considerato l’andamento epidemiologico, in cui servono l’impegno e la disponibilità di tutti”.

In tutta la regione sono oltre 196mila i vaccini somministrati agli anziani, 37mila quindi quelli già immunizzati. Le persone che hanno dai 75 ai 79 anni potranno prenotare il vaccino dai Cup o in farmacia, online tramite il Fascicolo sanitario elettronico, l'App ER Salute, il CupWeb o telefonando ai numeri dedicati delle Ausl di riferimento.
15 marzo 2021
© QS Edizioni - Riproduzione riservata