toggle menu
QS Edizioni - lunedì 16 settembre 2024

Federsanità

Federsanità. On line il numero speciale di “Sanità 4.0” sugli Stati Generali della Comunicazione

immagine 28 giugno - La rivista del Forum dei Direttori generali di Federsanità è dedicata agli Stati Generali della comunicazione che si sono svolti a Roma lo scorso mese di marzo. Un numero che include i contributi dei relatori che si sono man mano passati il testimone nella due giorni organizzata da Federsanità.

Il numero speciale di “Sanità 4.0”, la rivista del Forum dei Direttori generali di Federsanità, dedicata agli Stati Generali della Comunicazione che si sono svolti a Roma lo scorso mese di marzo è on line. Nel numero speciale è possibile trovare i contributi dei relatori che si sono man mano passati il testimone nella due giorni organizzata da Federsanità.

“Una comunicazione accurata, efficace e tempestiva è uno degli strumenti principali di promozione e tutela della salute. Comunicare in modo corretto, contrastare le fake news, può fare la differenza in una situazione di emergenza: è questa una delle lezioni che abbiamo appreso nel corso di una pandemia che ci ha visto fare i conti anche con il virus della disinformazione”.

È questo il messaggio lanciato dal Ministro della Salute Roberto Speranza che aveva aperto i lavori, ringraziando gli organizzatori per il momento di riflessione condiviso tra giornalisti, comunicatori pubblici e tutti i professionisti sanitari. 

“Oggi, anche in tema di comunicazione – ha aggiunto Speranza – è il tempo giusto per far tesoro degli insegnamenti del Covid-19: è questa la sfida più importante del nostro presente”.

28 giugno 2022
© QS Edizioni - Riproduzione riservata