toggle menu
QS Edizioni - martedì 22 settembre 2020

Federsanità

The Rare Disease International Film Festival. Federsanità al fianco della 5ª edizione della kermesse

immagine 12 novembre - Novità assoluta di questa edizione è il Premio Corto/Spot istituzionale di comunicazione in sanità e la relativa campagna social in collaborazione con PA Social, aperto ad Ospedali, Asl, Centri di riferimento per Malattia Rare, Associazioni pazienti che operano in ospedale, che possono partecipare con cortometraggi, spot istituzionali e video di servizio rivolti sia al pubblico sia al personale interno.
Federsanità Anci ha deciso di affiancare la 5a edizione di “Uno Sguardo Raro” – the Rare Disease International Film Festival, il festival di cinema internazionale sul tema delle malattie rare 2020. Il Festival è nato per raccontare cosa significhi vivere con una malattia rara o con abilità diverse e per affrontare attraverso la narrazione cinematografica questi temi con registri di comunicazione innovativi e ad alto impatto emotivo.
 
Novità assoluta di questa edizione è il Premio Corto/Spot istituzionale di comunicazione in sanità e la relativa campagna social in collaborazione con PA Social, aperto ad Ospedali, Asl, Centri di riferimento per Malattia Rare, Associazioni pazienti che operano in ospedale, che possono partecipare con cortometraggi, spot istituzionali e video di servizio rivolti sia al pubblico sia al personale interno.
 
Il 30 novembre 2019 è la scadenza entro la quale sarà possibile caricare le opere sulla piattaforma FilmFreeway, ma è in discussione una proroga al 20 dicembre.
 
Il bando, a iscrizione gratuita, è aperto a tutti, scaricabile dal sito e prevede quindi 6 categorie: cortometraggi italiani, cortometraggi internazionali, cortometraggi di animazione, documentari, Corto/Spot di Sensibilizzazione in collaborazione con Ferpi, Corto/Spot istituzionale di comunicazione in sanità in collaborazione con PA Social.
 
12 novembre 2019
© QS Edizioni - Riproduzione riservata