toggle menu
QS Edizioni - venerdì 19 aprile 2024

Federsanità

Al via ciclo di webinar formativi di Federsanità

immagine 26 aprile - Si parte il prossimo 7 maggio con il webinar su "I nuovi concorsi pubblici: le novità introdotte dal DL 44/2021". Secondo appuntamento il 17 maggio con il webinar "La lezione della pandemia per l’infection control". Infine doppio appuntamento il 21 maggio e il 7 giugno sul tema dell'applicazione dei Ccnl del Ssn.
Al via un nuovo ciclo di eventi formativi promossi da Federsanità Anci Lazio, in collaborazione con Federsanità Nazionale, rivolti allo staff delle direzioni strategiche delle aziende sanitarie associate.
 
Si parte il prossimo 7 maggio con il webinar su "I NUOVI CONCORSI PUBBLICI: LE NOVITÀ INTRODOTTE DAL DL 44/2021" di cui sarà relatrice Cecilia Maceli del Dipartimento Funzione Pubblica della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Nel corso dei lavori saranno approfonditi svariate problematiche come la determinazione dei fabbisogni di personale come presupposto per il reclutamento del personale nelle PA, le novità in materia di concorsi pubblici
introdotte dal decreto-legge 1 aprile 2021, n. 44, le misure per il rafforzamento del personale sanitario nell'emergenza COVID-19; la stabilizzazione del personale nel SSN e lo scorrimento delle graduatorie concorsuali.
 
Secondo appuntamento il 17 maggio con il webinar "La lezione della pandemia per l’infection control" con la partecipazione del prof. Massimo Andreoni, direttore scientifico della Società italiana di malattie infettive e tropicali (Simit) e Direttore di Infettivologia al Policlinico Tor Vergata di Roma.
"La pandemia da coronavirus che sta flagellando gran parte del mondo nell’ultimo anno, si inserisce all'interno di una situazione epidemiologica particolarmente grave - ha detto Tiziana Frittelli Presidente Nazionale e Presidente di Federsanità Anci Lazio, Dg dell'Azienda Ospedaliera San Giovanni Addolorata di Roma - rappresentata anche in Italia dalle infezioni da batteri multi-resistenti. Infatti, le infezioni ospedaliere sono una delle maggiori cause di
mortalità nel paziente ricoverato e hanno acquisito negli ultimi anni un rilevante peso nella gestione dei pazienti ospedalizzati sia in termini prognostici che economici".
 
Infine doppio appuntamento il 21 maggio e il 7 giugno con Stefano Simonetti, Dirigente ARAN, sul tema dell'applicazione dei Ccnl del SSN (Aree dirigenziali sanità e funzioni locali). In particolare si focalizzerà l'attenzione sui temi delle relazioni sindacali e Disposizioni comuni su istituti normativi ed economici del rapporto di lavoro oltre che, il 7 giugno, sulla comparazione tra i CCNL della dirigenza sanitaria e dei dirigenti professionali, tecnici e amministrativi. 
 
Qui le iscrizioni.
26 aprile 2021
© QS Edizioni - Riproduzione riservata