toggle menu
QS Edizioni - venerdì 18 ottobre 2019

Smi: “Subito un confronto per la valorizzazione delle professioni mediche e le politiche attive per la salute”

immagine 16 settembre - “Oggi, con il completamento della squadra di Governo e il conferimento degli incarichi al senatore Pierpaolo Sileri  della carica di vice ministro e a Sandra Zampa, di quella di  sottosegretario alla Salute,  il quadro di riferimento per le politiche sanitarie  viene completato” dichiara Pina Onotri, segretario generale dello SMI.
 
“Auguriamo buon lavoro a entrambi esponenti del Governo, auspicando una piena collaborazione su temi della tutela della salute e su quelli della valorizzazione della professione medica”.
 
“Le sfide che abbiamo avanti non possono essere più eluse: un finanziamento adeguato al Servizio Sanitario Nazionale; la riforma della formazione per i medici di medicina generale; misure urgenti contro la violenza ai danni di chi esercita le professioni mediche e sanitarie; una revisione in senso egualitario e garantista del regionalismo differenziato. Su questi temi riaffermiamo la nostra piena disponibilità al confronto con il Ministro, il Vice Ministro e il Sottosegretario alla Salute” conclude Onotri, Segretario Generale del Sindacato Medici Italiani.
16 settembre 2019
© QS Edizioni - Riproduzione riservata