toggle menu
QS Edizioni - martedì 30 novembre 2021

Oms: "Pandemia si trascinerà per tutto il 2022 perché la maggior parte dei vaccini è andata solo ai paesi ad alto-medio reddito"

immagine 21 ottobre - La pandemia Covid "si trascinerà per tutto il 2022", parola di Bruce Aylward, esperto dell'Oms dopo aver sottolineato, come riporta la Bbc, che meno del 5% della popolazione africana è stata vaccinata, rispetto al 40% nella maggior parte degli altri continenti.
 
Aylward ha fatto appello affinché le aziende farmaceutiche possano dare la priorità ai paesi a reddito più basso. "I paesi ricchi, ha detto, hanno bisogno di fare un bilancio" di dove si trovano con i loro impegni di donazione presi in occasione di vertici come il G7 di questa estate.
 
"Posso dirvi che non siamo sulla buona strada", ha aggiunto, docendsi convonto che "questa pandemia andrà avanti per un anno in più del necessario" perchè la maggioranza dei vaccini Covid è stata fornita a Paesi ad alto-medio reddito e l'Africa incide solo per un 2,6% delle dosi globalmente amministrate.
21 ottobre 2021
© QS Edizioni - Riproduzione riservata