toggle menu
QS Edizioni - venerdì 19 aprile 2024

Governo e Parlamento

Italia a 5 Stelle. Beppe Grillo a Giulia Grillo: “Siamo in ottime mani. Ma devi convincere la gente a non andare in ‘sovradiagnosi’. Medici agenti di turismo”

immagine 21 ottobre - "Metà delle Tac, dei raggi e delle analisi del sangue che si fanno sono inutili. Vai dal medico che ti manda da quello e poi da quell'altro entrando in una spirale di esami fino a che alla fine qualcosina ti trovano. Un uomo vecchio nell'ultimo anno della sua vita costa in farmaci quanto tutta la sua esistenza. Dio mio che compito straordinario che hai". Così il fondatore e garante del Movimento al ministro della Salute al termine della due giorni romana dei Cinque Stelle
"Ah che compito straordinario che hai Grillo. Convincere la gente a non andare in sovradiagnosi. Metà delle tac sono inutili, metà dei raggi sono inutili così come la metà delle analisi del sangue che si fanno. Siamo tutti in sovradiagnosi. Noi andiamo dal medico che è ormai un agente di turismo, e ti manda da quello e da quell'altro in una spirale di esami fino a che alla fine qualcosina ti trovano. Un uomo vecchio nell'ultimo anno della sua vita costa in farmaci quanto tutta la sua esistenza. Dio mio che compito straordinario che hai".
 
Così Beppe Grillo si è rivolto alla ministra della Salute Giulia Grillo, presente al suo fianco questa sera alla chiusura di Italia a 5 stelle, la kermesse del M5S che si è svolta ieri e oggi al Circo Massimo a Roma.
 

 
21 ottobre 2018
© QS Edizioni - Riproduzione riservata