toggle menu
QS Edizioni - sabato 19 ottobre 2019

Governo e Parlamento

Speranza: “Con il coltello tra i denti a difesa del Ssn”

immagine 15 settembre - Il Ministro della Salute ieri in occasione della Giornata nazionale sulla Sla ha ribadito i suoi impegni: “La difesa con il coltello tra i denti del sistema sanitario nazionale, perché nessuno sia lasciato indietro, e gli investimenti nella ricerca per battere anche malattie che oggi sembrano imbattibili”.
“Ci sarà un impegno forte del governo per finanziare la ricerca sulla Sclerosi laterale amiotrofica (Sla), e in questa direzione sono già stati investiti 16 milioni di euro per 41 progetti”. Lo ha detto all’Ansa il ministro della Salute, Roberto Speranza, partecipando stasera all'accensione dell'illuminazione della Fontana del Tritone a Roma alla vigila della Giornata nazionale sulla Sla che si celebra domani.
La Fontana del Tritone così come tanti altri monumenti in Italia, è stata illuminata di luce verde simbolo di speranza.
“Il mio impegno - ha detto il neo ministro - andrà in due direzioni fondamentali: la difesa con il coltello tra i denti del sistema sanitario nazionale, perché nessuno sia lasciato indietro, e gli investimenti nella ricerca per battere anche malattie che oggi sembrano imbattibili”. I fondi destinati alla Sanità, ha aggiunto, “penso che non rappresentino una spesa ma un investimento prioritario”.
 
15 settembre 2019
© QS Edizioni - Riproduzione riservata