toggle menu
QS Edizioni - giovedì 28 marzo 2024

Governo e Parlamento

Consiglio superiore di sanità. Speranza: “Suo contributo centrale per le sfide del Ssn”

immagine 12 novembre - "Mi avvarrò delle sue competenze sia rispetto all’ordinaria attività consultiva sia rispetto alla definizione di una nuova visione di riforma del Ssn dinanzi alle sfide portate da cambiamenti demografici, epidemiologici, delle innovazioni scientifiche e della relazione tra mutamenti ambientali e salute”. Così il ministro durante il primo incontro con il Comitato di presidenza del Consiglio superiore di sanità svolto questa mattina. 
“Il Css svolge un ruolo centrale per il nostro servizio sanitario nazionale”. Lo ha dichiarato il Ministro della Salute, Roberto Speranza, durante il primo incontro con il Comitato di presidenza del Consiglio superiore di sanità svolto questa mattina. 

“Mi avvarrò – ha aggiunto Speranza - delle sue competenze sia rispetto all’ordinaria attività consultiva sia rispetto alla definizione di una nuova visione di riforma del Ssn dinanzi alle sfide portate da cambiamenti demografici, epidemiologici, delle innovazioni scientifiche e della relazione tra mutamenti ambientali e salute”.

"L'incontro con il Ministro Speranza – ha dichiarato il Presidente del Css, Franco Locatelli - ha fornito straordinari spunti di riflessione per l'intero Consiglio Superiore di Sanità, essendo stato improntato lungo le direttrici di un dialogo assai fruttuoso e focalizzato sulla tutela della salute dei cittadini del nostro Paese.  I membri del comitato di presidenza che hanno avuto il privilegio di partecipare all'incontro hanno immediatamente percepito e apprezzato il largo respiro e la visione del pensiero del Ministro. Ancora più motivatamente lavoreremo per affrontare le importanti sfide della Sanità futura, ribadendo l'impegno per la tutela del nostro sistema sanitario universalistico".
 
12 novembre 2019
© QS Edizioni - Riproduzione riservata