toggle menu
QS Edizioni - giovedì 25 aprile 2024

Governo e Parlamento

Milleproroghe. Il plauso degli Irccs: “Assicura un ruolo e un percorso di carriera e crescita dei precari della ricerca”

immagine 2 gennaio - Alcuni direttori Scientifici di Irccs Pubblici commentano positivamente il provvedimento del Governo: “Si dà inizio ad un percorso virtuoso che dimostra l'attenzione del Ministro Speranza e del Governo ai temi della Ricerca Sanitaria in generale e valorizza in particolare il ruolo degli Irccs come spina dorsale del Servizio Sanitario Nazionale”.
"Con il provvedimento approvato dal Consiglio dei Ministri nel" Mille proroghe" che allarga la prima fase di applicazione della norma che assicura un ruolo e un percorso di carriera e crescita dei precari della ricerca degli Irccs pubblici si dà inizio ad un percorso virtuoso che dimostra l'attenzione del Ministro Speranza e del Governo ai temi della Ricerca Sanitaria in generale e valorizza in particolare il ruolo degli Irccs come spina dorsale del Servizio Sanitario Nazionale. Un modello che ci invidiano in altri paesi ma che necessita di ulteriori sostegni e finanziamenti”. Così in una nota alcuni direttori scientifici di Irccs pubblici commentano le misure contenute nel Dl Milleproroghe.
 
La nota è firmata da:
Giovanni Apolone, Istituto Nazionale dei Tumori di Milano
Fabrizio Tagliavini, Istituto Besta di Milano
Massimo Costantini, ASMN di Reggio Emilia
Paola Landini, Rizzoli di Bologna
Gennaro Ciliberto, Regina Elena di Roma
Giuseppe Ippolito, Spallanzani di Roma
Gerardo Botti, Pascale di Napoli
Alessandro Sgambato, CRO della Basilicata
2 gennaio 2020
© QS Edizioni - Riproduzione riservata