toggle menu
QS Edizioni - mercoledì 28 ottobre 2020

Governo e Parlamento

Senato. Boldrini (Pd): “Al via in Commissione Sanità Ddl su psicologo cure primarie”

immagine 10 settembre - "L'obiettivo del provvedimento è di garantire, attraverso l'istituzione del servizio di psicologia di cure primarie, il benessere psicologico delle persone a livello della medicina di base, dei presidi e dei servizi territoriali. Un luogo dove psicologi qualificati possano prendere in cura i cittadini, in collaborazione con i medici di base e i pediatri di libera scelta". Così la vicepresidente della XII Commissione, prima firmataria del provvedimento. IL TESTO
"La Commissione Sanità del Senato ha avviato oggi l'esame del disegno di legge per l'istituzione dello psicologo di cure primarie, di cui sono prima firmataria. L'obiettivo del provvedimento è di garantire, attraverso l'istituzione del servizio di psicologia di cure primarie, il benessere psicologico delle persone a livello della medicina di base, dei presidi e dei servizi territoriali. Un luogo dove psicologi qualificati possano prendere in cura i cittadini, in collaborazione con i medici di base e i pediatri di libera scelta. E' una figura di cui si sente molto il bisogno, soprattutto in epoca Covid. Il disegno di legge ha fatto oggi un primo importante passo, nella speranza di un iter celere".
 
Così la senatrice del Pd Paola Boldrini, vicepresidente della Commissione Sanità. Il provvedimento era stato illustrato al Senato nel corso di una conferenza stampa nel mese di luglio.
10 settembre 2020
© QS Edizioni - Riproduzione riservata