toggle menu
QS Edizioni - mercoledì 28 luglio 2021

Speranza: “Grazie agli psicologi per il lavoro svolto in questi mesi drammatici”

immagine 16 giugno - "Grazie agli psicologi per il ruolo importante svolto in questi mesi drammatici. Abbiamo potuto contare sulla vostra professionalità, sulle vostre competenze". 
 
Così il ministro della Salute, Roberto Speranza, intervenendo a un convegno organizzato dall'ordine degli psicologi.
 
"C'è un ruolo e una funzione dell'area psicologica che dobbiamo assolutamente rafforzare. Ne sono consapevole e penso che dobbiamo lavorare insieme. Questo è uno degli aspetti che rientra nell'impegno di programmare una nuova stagione per il Servizio Sanitario Nazional» nel post pandemia, sfruttando gli insegnamenti della pandemia e anche i fondi del Pnrr. Per una sanità delle persone: proposte per l'attuazione delle `aree funzionali di psicologia´ per l'implementazione dei Lea e del Pnrr", ha aggiunto il ministro.
 
"Abbiamo vissuto mesi drammatici, durante i quali «bbiamo contato sulla vostra professionalità, esperienza e competenze. Durante il periodo dell'emergenza Covid - ha concluso - abbiamo anche attivato un numero verde ministeriale importante, che ha risposto a paure e ansia delle persone, e questo anche grazie a tante persone che si sono messe a disposizione dell'interesse comune. Iniziative meritorie di cui dobbiamo riconoscere utilità e forza". 
16 giugno 2021
© QS Edizioni - Riproduzione riservata