Lavoro e Professioni
Comparto Sanità. Ok da Corte dei conti. Il 27 ottobre la firma definitiva del contratto
23 ottobre - Naddeo: “Abbiamo appena ricevuto la notizia da parte della Corte dei Conti della certificazione dell'ipotesi di accordo collettivo nazionale del Comparto Sanità e per questo stiamo per far partire le convocazioni alle organizzazioni sindacali per lunedì 27 ottobre alle 14 per sottoscrivere definitivamente il contratto e potrà entrare in vigore”. “Abbiamo appena ricevuto la notizia da parte della Corte dei Conti della certificazione dell'ipotesi di accordo collettivo nazionale del Comparto Sanità e per questo stiamo per far partire le convocazioni alle organizzazioni sindacali per lunedì 27 ottobre alle 14 per sottoscrivere definitivamente il contratto e potrà entrare in vigore”. Lo afferma il Presidente dell’Aran, Antonio Naddeo.
“È un'ottima notizia – ha detto - per cui si conclude questa lunga trattativa che abbiamo avuto sul comparto sanità con la firma definitiva lunedì prossimo”.
“Ci è stata comunicata la convocazione ufficiale per la sottoscrizione definitiva del Ccnl del Comparto Sanità Pubblica 2022-2024: l’appuntamento è per il 27 ottobre, alle ore 14.00, presso la sede dell’Aran. È un passaggio molto atteso, che rappresenta un importante traguardo per 600mila lavoratrici, lavoratori e professionisti della sanità pubblica del nostro Paese”. Dichiara in una nota Roberto Chierchia, Segretario Generale della Cisl Fp.