toggle menu
QS Edizioni - giovedì 28 marzo 2024

Regioni e Asl - Lazio

Coronavirus. Il Gemelli in campo con le sue ‘pillole di informazione’

immagine 27 marzo - Disponibili da oggi sul sito web del Policlinico Gemelli di Roma le “Pillole anti Covid-19”. Un diario scientifico che, avvalendosi del commento degli opinion leader della Fondazione Gemelli e della Facoltà di Medicina dell’Università Cattolica,  raccoglie le notizie che riassumono, attraverso gli studi internazionali, i principali temi medici sull’emergenza
“Combattere il panico con l’informazione’ è il titolo di un editoriale pubblicato sulla rivista internazionale The Lancet qualche settimana fa. Noi del Gemelli, abbiamo deciso di allinearci a questo enunciato, dando il nostro contributo all’informazione su tutto quanto accade intorno alla pandemia di Covid-19, cioè la vita delle persone, i tanti dubbi che le assalgono, le istruzioni per l’uso ‘ai tempi del coronavirus’, le speranze della ricerca, l’interpretazione dei numeri che i bollettini del Ministero della Salute la Protezione Civile ci consegnano ogni giorno”.

Parte da oggi sul portale del Policlinico Universitario Agostino Gemelli Irccs, un “diario scientifico”, intitolato “Pillole anti COVID-19” a cura di Maria Rita Montebelli, con notizie tratte dalla letteratura scientifica, che si avvale del commento degli opinion leader della Fondazione Gemelli della Facoltà di Medicina e chirurgia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore.

All’indirizzo www.policlinicogemelli.it saranno quindi disponibili una serie di notizie che riassumono, attraverso gli studi internazionali, i principali temi medici sull’emergenza COVID-19. Un diario in evoluzione: si arricchirà continuamente con i nuovi contributi che arriveranno.
 
27 marzo 2020
© QS Edizioni - Riproduzione riservata