toggle menu
QS Edizioni - venerdì 19 aprile 2024

Regioni e Asl - Lazio

Ospedali di Subiaco e Monterotondo. Asl Rm5: “Nessun declassamento”

immagine 1 ottobre - Il Dg Santonocito mette a tacere le voci in merito alla presunta impossibilità della Asl di garantire la copertura di tutti i turni: “Non esiste alcun rischio di chiusura o riduzione dei servizi dei Pronto soccorso degli ospedali di Subiaco e Monterotondo nella fascia oraria notturna. Non è previsto inoltre alcun declassamento a ‘punti di primo intervento’. Asl impegnata a reclutare nuovo personale”.
“La tutela della salute dei cittadini e la qualità dei servizi sanitari offerti sono le assolute priorità, l’assistenza non si è fermata nei momenti più duri della pandemia e non si fermerà neanche ora”. Lo scrive dichiara in una nota il Direttore generale della Asl Roma 5, Giorgio Giulio Santonocito, smentendo i rumours in merito alla presunta impossibilità della Asl di garantire la copertura di tutti i turni negli ospedali del territorio.

“Non esiste - chiarisce il Dg - alcun rischio di chiusura o riduzione dei servizi dei Pronto soccorso degli ospedali di Subiaco e Monterotondo nella fascia oraria notturna. Non è previsto inoltre alcun declassamento a ‘punti di primo intervento’”.

Santonocito fa dunque sapere che “l’Azienda sanitaria ha già intrapreso e sta percorrendo tutte le azioni possibili e consentite per il reclutamento di ulteriore personale. La tutela della salute dei cittadini e la qualità dei servizi sanitari offerti sono le assolute priorità, l’assistenza non si è fermata nei momenti più duri della pandemia e non si fermerà neanche ora. Si invitano gli organi di informazione a non generare allarme nell’opinione pubblica”.
1 ottobre 2021
© QS Edizioni - Riproduzione riservata