toggle menu
QS Edizioni - lunedì 30 gennaio 2023

Regioni e Asl - Marche

Vaccini Covid. Prenotazioni per la quinta dose dal 21 ottobre

immagine 20 ottobre - Anticipata la data inizialmente fissata al 24 ottobre. Partita il 18 ottobre anche la campagna vaccinale antinfluenzale. L’ulteriore dose di richiamo anti Covid con vaccino a mRna bivalente potrà essere somministrata ad over 80, agli ospiti delle strutture residenziali per anziani ed alle persone di età maggiore di 60 anni con fragilità che hanno già ricevuto una seconda dose di richiamo.
“È stata anticipata a venerdì 21 ottobre, a partire dalle 10, la possibilità di prenotare la ‘quinta dose’ del vaccino bivalente sul portale di Poste italiane secondo le consuete modalità”. Lo ha annunciato ieri in una nota l’assessore regionale alla Sanità delle Marche Filippo Saltamartini dopo che il 18 ottobre la Regione aveva comunicato che sarebbe stato possibile prenotarsi online da lunedì 24 ottobre.

L’ulteriore dose di richiamo anti Covid con vaccino a mRna bivalente potrà essere somministrata ad over 80, agli ospiti delle strutture residenziali per anziani ed alle persone di età maggiore di 60 anni con fragilità motivata da patologie concomitanti/preesistenti che hanno già ricevuto una seconda dose di richiamo con vaccino a mRna monovalente. Su richiesta dei singoli interessati anche tutti gli altri soggetti ultrasessantenni, che hanno già ricevuto un secondo richiamo con vaccino a mRna monovalente, potranno comunque vaccinarsi con un’ulteriore dose di vaccino a mRna bivalente, una volta trascorsi almeno 120 giorni dal secondo richiamo o dall’ultima infezione da Covid.
20 ottobre 2022
© QS Edizioni - Riproduzione riservata