toggle menu
QS Edizioni - venerdì 19 aprile 2024

Regioni e Asl - Marche

Marche. Consiglio approva legge su incentivi a personale sanitario nel cratere sismico

immagine 1 febbraio - La norma prevede finanziamenti alle amministrazioni comunali per la realizzazione di progetti sperimentali di incentivazione alla residenzialità del personale dipendente del servizio sanitario, con contributi fino a 12mila euro annui, per un periodo massimo di 4 anni, rinnovabile, e il recupero di immobili da destinare allo stesso personale. Copertura finanziaria di 200.000 euro per ciascuno degli anni 2023, 2024 e 2025. IL TESTO APPROVATO
Via libera a maggioranza, da parte del Consiglio Regionale delle Marche, alla proposta di legge finalizzata a promuovere l’insediamento, nei comuni del cratere sismico, di personale dipendente del servizio sanitario. La pdl è stata presentata dai consiglieri regionali Gianluca Pasqui, primo firmatario, e Jessica Marcozzi (FI), sottoscritta anche da Luca Santarelli (Rinasci Marche).

“L’approvazione – spiega una nota di fine seduta - è arrivata da parte del Consiglio regionale accogliendo un testo che, dall’iniziale proposta, è stato modificato nella titolazione e nell'articolato attraverso alcuni emendamenti approvati in Commissione, tra i quali quello che ha eliminato il presupposto dimensionale demografico dei singoli comuni, comprendendo tutti quelli presenti nel cratere sismico”.

La norma prevede finanziamenti alle amministrazioni comunali per la realizzazione di progetti sperimentali di incentivazione alla residenzialità del personale dipendente del servizio sanitario, con contributi fino a 12mila euro annui, per un periodo massimo di 4 anni, rinnovabile, e il recupero di immobili da destinare allo stesso personale. Per le finalità previste dalla legge è prevista una copertura finanziaria di 200.000 euro per ciascuno degli anni 2023, 2024 e 2025.
1 febbraio 2023
© QS Edizioni - Riproduzione riservata