toggle menu
QS Edizioni - sabato 16 ottobre 2021

Regioni e Asl - Marche

Vaccini Covid. Al via dosi di richiamo per i turisti

immagine 23 giugno - Saltamartini spiega che i turisti potranno effettuare il richiamo “recandosi direttamente nei Punti vaccinali di popolazione (Pvp) o in quelli ospedalieri” indicati anche sul sito web della Regione. Non sarà pertanto necessario “accedere alla prenotazione sul sito. È un’opportunità in più che offriamo a quanti sceglieranno la nostra regione per un periodo di vacanza o di riposo”.
I turisti che trascorreranno un periodo di vacanza potranno effettuare la vaccinazione di richiamo nelle Marche “recandosi direttamente nei Punti vaccinali di popolazione (Pvp) o in quelli ospedalieri” indicati anche sul sito web della Regione. Lo precisa in una nota l’assessore regionale alla Sanità Filippo Saltamartini.

Dunque non sarà necessario “accedere alla prenotazione sul sito” della Regione, come aveva accennato in precedenza rispondendo in Consiglio a una interrogazione, ma il richiamo “verrà somministrata recandosi direttamente nei Pvp o in quelli ospedalieri. Andrà esibito - spiega Saltamartini nella nota – il certificato di vaccinazione della prima dose con indicato il vaccino somministrato, la data di somministrazione e la data prevista per il richiamo”.

“È un’opportunità in più che offriamo a quanti sceglieranno la nostra regione per un periodo di vacanza o di riposo - conclude Saltamartini – L’obiettivo è contribuire a raggiungere l’indispensabile livello di copertura vaccinale che non deve subire flessioni nel periodo estivo”.
 
23 giugno 2021
© QS Edizioni - Riproduzione riservata