toggle menu
QS Edizioni - sabato 16 ottobre 2021

Regioni e Asl - Marche

Vaccini Covid. Camper vaccinali in tutto il territorio a settembre

immagine 1 settembre - Saltamartini: “mese cruciale per ripartenza”. Giorno per giorno, il calendario è suddiviso per Comune appartenente alla area vasta di riferimento con le relative fasce orarie. “Parte un nuovo mese con questo ormai collaudato servizio sanitario, una soluzione che si è rivelata molto utile e apprezzata dai cittadini”.
È intensissima la programmazione delle località dove saranno operativi i camper vaccinali in tutte le Marche nel mese di settembre, resa nota dall’Asur.

Giorno per giorno, il calendario è suddiviso per Comune appartenente alla area vasta di riferimento con le relative fasce orarie. “Parte un nuovo mese con questo ormai collaudato servizio sanitario - ha rilevato l’assessore alla Sanità Filippo Saltamartini -, una soluzione che si è rivelata molto utile e apprezzata dai cittadini e che ha dimostrato con il personale sanitario l'abituale efficienza e disponibilità già registrata nei centri vaccinali. Come è intuibile, settembre è un mese cruciale per la ripresa delle attività lavorative e la ripartenza dell'anno scolastico”.

“Contiamo – prosegue Saltamartini - sul senso di responsabilità verso la collettività che i cittadini tutti e anche i giovani hanno già dimostrato nell’avere aderito alla campagna vaccinale in numero notevole e invitiamo a farlo chi vorrà e non lo ha ancora fatto”.

L’augurio - conclude – è quindi quello che sempre più marchigiani possano vaccinarsi per concorrere al rilancio dei nostri territori”. Da oggi, intanto il Pvp (Punto Vaccinale di Popolazione) di Ancona riaprirà presso il Centro Sportivo Paolinelli in via Schiavoni 4 (zona Baraccola) , dopo il trasferimento dal Palaprometeo. Il Centro sarà aperto dalle 8:00 alle 13:00 tutte le mattine dal lunedì al sabato (domenica chiuso).
1 settembre 2021
© QS Edizioni - Riproduzione riservata