toggle menu
QS Edizioni - domenica 29 gennaio 2023

Regioni e Asl - Molise

Covid. Dal Consiglio regionale ok a mozione per stabilizzazione personale precario assunto in emergenza

immagine 19 luglio - Mozione presentata da Cerafatti (Orgoglio Molise) approvata all’unanimità per accelerare i tempi su Toma: “Non possiamo sempre essere gli ultimi, c’è una norma nazionale che consente la stabilizzazione”. Il governatore ha replicato annunciando che “la stabilizzazione è in corso, nell’ambito del piano assunzionale dell’Asrem”.
Il Consiglio regionale del Molise ha approvato all’unanimità la mozione presentata dal consigliere Gianluca Cefaratti (Orgoglio Molise), relativa alla ‘Stabilizzazione mediante assunzione a tempo indeterminato del personale sanitario impegnato nel corso dell'emergenza Covid-19 ai sensi della Legge 30 dicembre 2021, n. 234’.

Nel suo intervento l’esponente della maggioranza ha sollecitato un’accelerazione delle iniziative necessarie da parte del presidente della Regione e Commissario ad Acta per la Sanità, Donato Toma. “Non possiamo sempre essere gli ultimi - ha detto – c’è una norma nazionale che consente la stabilizzazione”.

Nella sua replica il governatore ha annunciato che “la stabilizzazione è in corso, abbiamo dato disposizioni di stabilizzare tutto ciò che è stabilizzabile nell’ambito del piano assunzionale dell’Asrem”.
19 luglio 2022
© QS Edizioni - Riproduzione riservata