toggle menu
QS Edizioni - domenica 29 gennaio 2023

Regioni e Asl - Molise

Area pediatrica. Dall’Asrem ok a progetto terapia del dolore

immagine 11 novembre - Approvato il progetto ‘Costituzione e implementazione della rete della terapia del dolore e sviluppo delle cure palliative e della terapia del dolore in area pediatrica’, per un importo di circa 570 mila euro. ). Il provvedimento a firma di Florenzano. Impiegati per 12 mesi tre Medici specialisti in cure palliative, uno Psicologo Psicoterapeuta, tre Assistenti sociali e due Fisioterapisti.
L’Azienda sanitaria regionale del Molise (Asrem) ha approvato il progetto ‘Costituzione e implementazione della rete della terapia del dolore e sviluppo delle cure palliative e della terapia del dolore in area pediatrica’ per un importo di circa 570 mila euro. Referente scientifico è Mariano Flocco, responsabile dell’Hospice di Larino (Campobasso).

Il provvedimento a firma del direttore generale dell’Asrem, Oreste Florenzano, dà seguito alla nota di Flocco con la quale è stata chiesta l’attivazione del progetto per proseguire le attività cliniche indispensabili della Rete di cure palliative e della Rete del dolore in area pediatrica avviato con i precedenti progetti scientifici in tale ambito.

Le figure professionali impiegate per 12 mesi saranno: tre medici specialisti in cure palliative, uno psicologo/psicoterapeuta, tre assistenti sociali e due fisioterapisti.
11 novembre 2022
© QS Edizioni - Riproduzione riservata