toggle menu
QS Edizioni - domenica 29 gennaio 2023

Governo e Parlamento - Molise

Manovra. Toma (Molise): “Risorse insufficienti per la sanità”

immagine 24 novembre - Il governatore: “Andrebbe prestata più attenzione al Fondo da parte del Governo e spero, e ci credo, che questo governo lo voglia fare. In sanità non si può rischiare. Il Fondo deve essere incrementato nella misura giusta per le esigenze sanitarie di tutti i cittadini in tutte le Regioni”.

“Lo dico senza mezzi termini – afferma il presidente della Regione Molise, Donato Toma - il Fondo Sanitario Nazionale nell'attuale ammontare è insufficiente per tutte le esigenze che si sono appalesate negli ultimi tempi, il caro energia e i mancati introiti dovuti alla pandemia".
La Conferenza delle Regioni e delle Province autonome ha discusso del riparto 2022 del Fondo Sanitario Nazionale, accordo che è stato rinviato ad un'altra riunione agli inizi della prossima settimana.

"Andrebbe prestata più attenzione al Fondo da parte del Governo - aggiunge Toma - e spero, e ci credo, che questo governo lo voglia fare. In sanità non si può rischiare. Il Fondo deve essere incrementato nella misura giusta per le esigenze sanitarie di tutti i cittadini in tutte le Regioni”.

24 novembre 2022
© QS Edizioni - Riproduzione riservata