toggle menu
QS Edizioni - venerdì 15 ottobre 2021

Regioni e Asl - Molise

Molise. Toma: “Commissariamento è stato fallimentare”

immagine 4 marzo - “Siamo due volte vittime: di anni e anni di scelte sbagliate, clientelari prima e gestionali poi, e di un modello di governance, quello commissariale che non risolve nessun problema. Anzi, li aggrava. Ringrazio Sileri per averlo sottolineato. I territori vanno responsabilizzati. Io sono pronto”. Così il governatore su Facebook commenta una puntata di Cartabianca su Raitre che aveva messo sotto i riflettori la sanità molisana.
“Dopo mesi di attacchi ingiustificati contro la mia persona, violenti e dolorosi, finalmente sul servizio pubblico il Direttore Mieli e il sottosegretario Sileri fanno giustizia e raccontano la verità: la Sanità nel Molise è gestita dal Governo, tramite un Commissario nominato da Roma e tale modello è fallito”.
 
Così su Facebook il presidente della Regione Molise, Donato Toma, a margine di quanto emerso ieri sera nella puntata di Cartabianca di Rai3 che ha puntato i riflettori sulla situazione sanitaria molisana.
 
“Siamo due volte vittime: di anni e anni di scelte sbagliate, clientelari prima e gestionali poi, e di un modello di governance, quello commissariale – ha concluso - che non risolve nessun problema. Anzi, li aggrava. Ringrazio Sileri per averlo sottolineato. I territori vanno responsabilizzati. Io sono pronto”.
 
4 marzo 2021
© QS Edizioni - Riproduzione riservata