toggle menu
QS Edizioni - giovedì 25 aprile 2024

Regioni e Asl - Piemonte

Contratto sanità privata. Per Aiop Piemonte passi avanti verso il rinnovo

immagine 11 novembre - L’assemblea generale ha deliberato all’unanimità di proseguire nelle trattative e ha espresso “apprezzamento per la disponibilità dell’assessore Icardi di incrementare tariffe e budget destinati alle strutture sanitarie private accreditate”.
Nell’Assemblea generale che s’è tenuta nei giorni scorsi, Aiop Piemonte ha deliberato all’unanimità di proseguire nelle trattative sul rinnovo del Contratto collettivo nazionale di lavoro della Sanità privata, così come espresso dalla Conferenza delle Regioni e delle Province autonome. Lo riferisce in una nota la stessa associazione.

Nella nota Aiop Piemonte ringrazia “in particolar modo” l’Assessore alla Sanità della Regione Piemonte, Luigi Genesio Icardi, “per la disponibilità dimostrata nel voler adottare, per le strutture sanitarie private accreditate con il Sistema sanitario regionale, una misura che prevede un incremento delle tariffe e del budget pari alla copertura del 50 per cento dell’aumento del costo del contratto”.
11 novembre 2019
© QS Edizioni - Riproduzione riservata