toggle menu
QS Edizioni - mercoledì 5 ottobre 2022

Regioni e Asl

Comparto Sanità. Nuovo webinar di Federsanità Academy sul nuovo contratto

immagine 20 settembre - Il primo modulo del prossimo 22 settembre sarà dedicato alle tematiche generali del contratto e il suo impianto complessivo. Il secondo modulo del 29 settembre sarà dedicato alla nuova classificazione: una materia che ha fruito di finanziamenti dedicati extracontrattuali. Ultimo appuntamento il 6 ottobre per il modulo "Modifiche e integrazioni ai contratti pregressi – parte economica". IL PROGRAMMA

Ripartono i webinar di Federsanità Academy. Il 15 giugno 2022 è stata siglata la Preintesa del nuovo CCNL Sanità. Il rinnovo per il comparto arriva a quattro anni dall’ultimo CCNL firmato e contiene numerose innovazioni, molte delle quali di complessa e delicata applicazione. Lo scopo dei tre moduli è quello di illustrare le tematiche generali, il nuovo sistema di classificazione e le modifiche economiche ai contatti pregressi.

Il primo modulo del prossimo 22 settembre sarà dedicato alle tematiche generali del contratto e il suo impianto complessivo. In particolare i tempi del contratto con un cenno anche a quelli delle aree dirigenziali, nonché alla legislazione di recente intervenuta. Si segnaleranno alcune novità delle relazioni sindacali e saranno approfondite le vicende dell’inquadramento degli operatori sociosanitari. Il secondo modulo del 29 settembre sarà dedicato alla nuova classificazione: una materia che ha fruito di finanziamenti dedicati extracontrattuali. Viene completamente rivisto il sistema degli incarichi e quello delle progressioni economiche e dopo 13 anni vengono ripristinate le progressioni di carriera. Ecco i temi:
• Revisione dell’ordinamento: i nodi principali
• Il nuovo sistema degli incarichi e le norme transitorie
• Le progressioni di carriera
• Le nuove progressioni economiche

Ultimo appuntamento il 6 ottobre per il modulo "Modifiche e integrazioni ai contratti pregressi – parte economica". Sono stati corretti alcuni errori ed inesattezze del CCNL del 2018. La parte economica ha potuto giovarsi di finanziamenti dedicati extracontrattuali per il tetto del salario accessorio e per alcune specifiche indennità. Per la prima volta viene disciplinato contrattualmente il lavoro agile. IN particolare ci focalizzeremo su:
• Manutenzione delle clausole pregresse
• Aspetti finanziari e indennità
• Tipologie di lavoro flessibile
• Il lavoro agile e a distanza

 

 Per iscriversi  https://federsanita.it/2022/07/08/la-preintesa-del-nuovo-ccnl-sanita/

 

 

20 settembre 2022
© QS Edizioni - Riproduzione riservata