toggle menu
QS Edizioni - venerdì 19 aprile 2024

Regioni e Asl - Sicilia

Garibaldi di Catania. Certificato di qualità per il Pdta del polmone

immagine 17 marzo - Dall’ente di certificazione internazionael “Bureau veritas”. Il Garibaldi non è nuovo a questi riconoscimenti. In ambito oncologico ha ricevuto una simile attestazione il Clinical Trial Center. Il dg: “Sono certo che il progetto premiato sarà preso a modello da altre strutture”.
L’Unità operativa di Chirurgia toracica dell’ospedale Garibaldi di Catania, diretta da Enrico Potenza, ha ricevuto l’attestazione di qualità ISO 9001:2015 dall’ente di certificazione internazionale Bureau veritas per il Pdta del carcinoma polmonare.

Il certificato conferma l’affidabilità e la competenza nella gestione della ricerca clinica applicata di una equipe multidisciplinare che conta Oncologi, Pneumologi, Chirurghi toracici, Anatomo-patologi, Biologi, Radiologi, Radioterapisti, Infermieri e Farmacisti ospedalieri..

"L’azienda ospedaliera Garibaldi - ha detto il dg dell’ospedale, Fabrizio De Nicola - ha nel proprio Dna la capacità di affrontare le proprie sfide attraverso i percorsi della multidisciplinarietà . La ricerca e l’innovazione sono elementi indispensabili della nostra mission, la quale affonda le proprie radici sul concetto dell’eccellenza. Sono certo che il progetto premiato oggi [ieri ndr] sarà preso a modello da altre strutture”.

“L’obiettivo di oggi [ieri ndr] - ha dichiarato Potenza - rappresenta il successo di un'intera equipe che, in tutti questi anni, non ha tralasciato un solo dettaglio per la crescita del sistema. Non è quindi la mia unità operativa ad essere premiata, ma un intero gruppo che, grazie alla professionalità, alla formazione e alle strutture a disposizione, ha raggiunto mete importanti”.

Il Garibaldi non è nuovo a questi riconoscimenti. In ambito oncologico ha ricevuto una simile attestazione il Clinical Trial Center.
17 marzo 2021
© QS Edizioni - Riproduzione riservata