toggle menu
QS Edizioni - venerdì 26 aprile 2024

Regioni e Asl - Umbria

Accordo tra ospedale Perugia e Usl Umbria 1 per superare criticità servizi assistenziali e tecnico amministrativi

immagine 21 maggio - Al termine di un incontro avvenuto oggi, le direzioni dell’Azienda ospedaliera di Perugia e della Usl Umbria 1 hanno impostato un accordo di collaborazione che sarà sottoscritto nei prossimi giorni in ambito sanitario e tecnico-amministrativo, per rafforzare un processo di integrazione a vantaggio della collettività.
"Al termine di un incontro avvenuto oggi, le direzioni dell’Azienda ospedaliera di Perugia e della Usl Umbria 1 hanno impostato un accordo di collaborazione, che sarà sottoscritto nei prossimi giorni, in ambito sanitario e tecnico-amministrativo per rafforzare un processo di integrazione a vantaggio della collettività". È quanto si legge i una nota dell'ospedale di Perugia.
 
All’incontro erano presenti, con i commissari straordinari dell’ospedale di Perugia Antonio Onnis e della Usl Andrea Casciari, i direttori sanitari e amministrativi delle due aziende, Luca Lavazza, Silvio Pasqui, Matteo Sammartino e Doriana Sarnari.
 
"Sul fronte dell’assistenza - prosegue la nota - è stata specificata la imprescindibile disponibilità dei professionisti delle due aziende per implementare l’attività e a tale proposito è stata già concordata una riunione operativa per lunedì 27 maggio presso l’ospedale di Pantalla. Per quanto riguarda la collaborazione in ambito amministrativo, così come è avvenuto in occasione della stesura in tempo utile del bilancio del S. Maria della Misericordia dell'esercizio 2018, le due direzioni hanno convenuto sulla necessità di un costante apporto di risorse utili per superare qualsiasi criticità di gestione".
 
Piena soddisfazione è stata espressa dai commissari del nosocomio perugino Antonio Onnis e di USL Umbria 1 Andrea Casciari che hanno rilasciato una dichiarazione congiunta: "Pienamente consapevoli di dare sollecite risposte ai cittadini, abbiamo individuato soluzioni che sicuramente rafforzano l’efficienza assistenziale e la gestione amministrativa  Avvertiamo l'esigenza - hanno concluso - di ringraziare il personale che ha manifestato piena adesione ad un progetto che si propone di riportare un clima di serenità tra i cittadini e gli operatori sanitari delle due aziende”. 
21 maggio 2019
© QS Edizioni - Riproduzione riservata