toggle menu
QS Edizioni - domenica 16 maggio 2021

Regioni e Asl - Umbria

Covid. Morto Fiorini Pelosi, medico per 40 anni in Valnerina

immagine 25 febbraio - Per quattro decenni Mmg tra Scheggino, Sant’Anatolia di Narco e Vallo di Nera. Il cordoglio di Coletto e dell’Usl Umbria 2: “Grandi doti umane e professionali. Per anni un punto di riferimento per la comunità e per i professionisti e colleghi dell’azienda sanitaria”.
Un altro grave lutto ha colpito il mondo della Sanità dell’Umbria. È infatti deceduto nella notte, nel reparto di terapia intensiva Covid dell’ospedale di Spoleto, dove era ricoverato da oltre un mese a causa delle complicanze del virus Covid-19, il dottor Fausto Fiorini Pelosi, Medico di Medicina Generale dell’Usl Umbria 2, in servizio per quasi 40 anni tra Scheggino, Sant’Anatolia di Narco e Vallo di Nera. Lo ha annunciato la Regione.

Profondo cordoglio è stato espresso dall’assessore umbro alla Salute, Luca Coletto, che insieme alla direzione dell’Usl Umbria 2 e ai tanti colleghi che hanno lavorato al suo fianco, ne ricordano “le grandi doti umane e professionali”.

Il dottor Fiorini Pelosi ha coordinato l’Aft del distretto della Valnerina della Usl Umbria 2, ed è stato per anni - ricorda ancora la Regione – “un punto di riferimento per la comunità e per i professionisti e colleghi dell’azienda sanitaria”.
 
25 febbraio 2021
© QS Edizioni - Riproduzione riservata