toggle menu
QS Edizioni - venerdì 19 aprile 2024

Regioni e Asl - Valle d'Aosta

Usl Valle d’Aosta. Franco Brinato nuovo direttore area territoriale

immagine 8 marzo - Sostituisce Leonardo Iannizzi, ora in pensione. L’incarico decorre da questo mese. Alla Struttura Complessa Area Territoriale fanno capo i quattro distretti sociosanitari della Regione. Laureatosi in Medicina e Chirurgia alla Sapienza e specializzatosi in Medicina d’urgenza all’università del Piemonte Orientale, è dal 2020 direttore dei Distretti socio-sanitari n. 3 e 4 (Chillon e Donnas). Dal 2000 ha prestato servizio come dirigente medico dell’Usl presso il 118.
Franco Brinato è il nuovo Direttore di Area Territoriale dell’Usl della Valle d’Aosta. Sostituisce Leonardo Iannizzi, ora in pensione. Alla Struttura Complessa Area Territoriale fanno capo i quattro distretti sociosanitari della Valle d’Aosta.

L’incarico decorre dal primo marzo 2023.

Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università La Sapienza di Roma nel 1996, Brinato dal 2020 è Direttore dei Distretti socio-sanitari n. 3 e 4 (Chillon e Donnas). Dal 2000 ha prestato servizio come dirigente medico dell’Usl presso il Soccorso Sanitario 118 Emergenza territoriale e presso la SC Medicina e Chirurgia d’Accettazione e Urgenza. È specializzato in Medicina d’urgenza presso l’Università del Piemonte Orientale di Novara.
8 marzo 2023
© QS Edizioni - Riproduzione riservata