Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Giovedì 18 LUGLIO 2024
Piemonte
segui quotidianosanita.it

Nuovi vertici all’ospedale di Cuneo (Livio Tranchida) e all’Asl di Asti (Francesco Arena)

Prendono il posto dei dimissionari Elide Azzan e Flavio Boraso. Cirio e Icardi chiariscono che le dimissioni per ragioni personali di Azzan non hanno comportato rischi di allungamento dei tempi del cronoprogramma del nuovo ospedale, per il quale sono in corso i confronti tecnici funzionali alla prossima Conferenza dei servizi.

06 APR - La Giunta regionale del Piemonte, su proposta dell’assessore alla Sanità Luigi Icardi, ha nominato il commissario dell’azienda ospedaliera Santa Croce e Carle di Cuneo e il nuovo direttore dell’Asl di Asti. Si tratta, rispettivamente, di Livio Tranchida e Francesco Arena.

A Cuneo Tranchida prenderà il posto del direttore generale dimissionario Elide. Tranchida è dal 2016 direttore di Amos (l’azienda di servizi ospedalieri e sanitari controllata e partecipata al 100 per cento dalle aziende sanitarie Cn1, Cn2 e Asti e dalle aziende ospedaliera di Cuneo e Alessandria). Prenderà formalmente servizio il 1° maggio, con poteri spettanti per legge al direttore generale dell’azienda, compresa la facoltà di nominare i direttori amministrativo e sanitario, decaduti con il direttore generale uscente.

Nell’augurare buon lavoro al nuovo commissario, il presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio, e l’assessore regionale alla Sanità hanno sottolineato che le dimissioni per ragioni personali di Azzan non hanno comportato rischi di allungamento dei tempi del cronoprogramma del nuovo ospedale, per il quale sono in corso i confronti tecnici funzionali alla prossima Conferenza dei servizi e che la nomina in tempi rapidi del commissario ha lo scopo di dare immediata continuità operativa all’Ospedale non solo per l’edilizia sanitaria ma per tutte le attività sanitarie da garantire alla comunità.

Ad Asti il nuovo direttore generale al posto del dimissionario Flavio Boraso. Arena, che entrerà in carica il 1° maggio, dal luglio 2021 è direttore dell’azienda ospedaliero universitaria San Luigi di Orbassano.

06 aprile 2023
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Piemonte

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy