Asl Vercelli. Vaccini gratuiti per i volontari nell’alluvione in Emilia Romagna
L’Asl offrirà la vaccinazione gratuita antitetanica, anti epatite C e contro il tifo a coloro che tramite una associazione di volontariato o la Protezione Civile sceglieranno di dare una mano alle popolazioni dell’Emilia Romagna colpite dall’alluvione. “È un piccolo gesto della nostra Asl a supporto dell’alluvione in Romagna e dei volontari che, anche dal Vercellese, andranno a dare una mano a spalare il fango”.
26 MAG - L’Asl di Vercelli offrirà la vaccinazione gratuita antitetanica, anti epatite C e contro il tifo a coloro che tramite una associazione di volontariato o la Protezione Civile sceglieranno di dare una mano alle popolazioni dell’Emilia Romagna colpite dall’alluvione. Lo comunica la stessa azienda sanitaria vercellese, che ha messo a disposizione le vaccinazioni tramite il Sisp, Servizio di igiene e sanità pubblica.
“È un piccolo gesto della nostra Asl - dicono – a supporto dell’alluvione in Romagna e dei volontari che, anche dal Vercellese, andranno a dare una mano a spalare il fango”.
La solidarietà arriva anche dal Comune di Trino: nel 1994 il Comune di Russi, tra i più colpiti dall’emergenza attuale in Emilia, aiutò le amministrazioni di Trino e Saluggia, a loro volta colpite duramente da un’alluvione che venne definita tra le più disastrose nella storia del Piemonte. “Purtroppo oggi sono loro ad aver bisogno di noi” dicono dal municipio trinese, che invita i cittadini a donare tramite bonifico bancario o Satispay.
26 maggio 2023
© Riproduzione riservata
Altri articoli in QS Piemonte
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma
Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Joint Venture
- SICS srl
- Edizioni
Health Communication srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy