Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Sabato 13 LUGLIO 2024
Piemonte
segui quotidianosanita.it

Il presidente Cirio ha firmato il decreto di nomina della nuova giunta regionale. Riboldi è il nuovo Assessore alla Sanità 

Federico Riboldi, ex sindaco di casale Monferrato è il nuovo Assessore alla Sanità con delega ai Livelli essenziali di assistenza, prevenzione e sicurezza sanitaria, edilizia sanitaria. Prende il posto di Luigi Genesio Icardi

03 LUG -

Il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio ha firmato nei giorni scorsi il decreto di nomina della nuova Giunta regionale. Vicepresidente del Piemonte è Elena Chiorino.

Alla sanità, con delega ai Livelli essenziali di assistenza, prevenzione e sicurezza sanitaria, edilizia sanitaria è stato nominato Federico Riboldi, ex sindaco di Casale Monferrato. Riboldi che prende il posto di Luigi Genesio Icardi.

Nel suo programma elettorale sul tema della sanità puntava ad “una sanità ‘integrata’ che risponda alle esigenze della cittadinanza in tempi celeri abbattendo le liste d’attesa. “Questo è quello che vorremmo realizzare, con una sinergia strategica tra pubblico e privato che, tramite convenzioni, utilizzi risorse umane del privato anche nel sistema pubblico, in particolar modo nelle realtà in difficoltà o a rischio chiusura garantendo tempistiche e servizi migliori ed evitando di sovraffollare i grandi poli. Grazie alle politiche governative, che hanno previsto l’eliminazione del numero chiuso alla facoltà di medicina dal 2025, nel corso degli anni la situazione si dovrà normalizzare, con un adeguato inserimento di medici, infermieri e personale sanitario”



03 luglio 2024
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Piemonte

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy