Quotidiano on line
di informazione sanitaria
13 OTTOBRE 2024
Piemonte
segui quotidianosanita.it

Contrasto alla violenza intrafamiliare. Firmato protocollo d’intesa tra Asl TO5, Comune di Chieri, Carabinieri e consorzio socio-assistenziale

“L’esigenza di arrivare ad un documento condiviso nasce dalla consapevolezza che il fenomeno della violenza è multifattoriale e che deve essere affrontato da diverse istituzioni e con azioni diversificate”. Il protocollo precisa e organizza le azioni che ciascuna istituzione appronta per contrastare il fenomeno della violenza.

08 SET - Firmato lo scorso 3 settembre un protocollo di collaborazione fra Arma dei Carabinieri, Comune di Chieri, Asl e Consorzio Socio Assistenziale per il contrasto della violenza intrafamiliare, rappresentati dal Tenente Colonnello dell’Arma dei Carabinieri Nicola Fozzi, il Sindaco di Chieri Claudio Martano, il Direttore dell’Asl TO 5 Massimo Uberti e il Presidente del Consorzio Socio Assistenziale Giovanni Ghio.

“Frutto di un lavoro di confronto e dialogo fra le istituzioni durato un anno, il protocollo precisa e organizza le azioni che ciascuna istituzione appronta per contrastare il fenomeno della violenza, in particolare della violenza intrafamiliare e di genere”, spiega una nota che evidenzia come “l’esigenza di arrivare ad un documento condiviso nasce dalla consapevolezza che il fenomeno della violenza è multifattoriale e che deve essere affrontato da diverse istituzioni e con azioni diversificate”.

Azioni che, prosegue la nota, “sono specifiche per ciascuna istituzione e che con il protocollo vengono chiarite, collegate e strutturate in una rete di interventi a favore di donne, bambini, persone vittime di violenza”.

La nota riferisce quindi che la rete fra istituzioni si incontrerà periodicamente “per verificare gli interventi necessari, per rispondere a nuovi bisogni ed esigenze segnalate dalla collettività, per progettare nuove azioni, per partecipare a bandi”.

08 settembre 2016
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Piemonte

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy