Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Venerdì 06 AGOSTO 2021
Piemonte
segui quotidianosanita.it

Chiara Rivetti è il nuovo segretario regionale dell’Anaao Assomed Piemonte

Rivetti, 44 anni, è medico internista presso l’ospedale di Chieri e succede a Mario Vitale. "Lavoreremo con passione ed impegno perché la voce di chi è in prima linea sia sempre più forte, vista la sordità degli interlocutori, e venga ascoltata”

28 MAG - Nel corso dell’ottavo congresso regionale tenutosi lo scorso 26 maggio l’Anaao Assomed Piemonte ha eletto a nuovo segretario regionale  Chiara Rivetti

Rivetti, 44 anni, è medico internista presso l’ospedale di Chieri e  succede a Mario Vitale.

“Dopo quattro anni in cui ho svolto il ruolo di segretario regionale dell’Anaao Assomed, essendo andato da poco in pensione, passo il testimone alla dottoressa Chiara Rivetti, giovane e brillante collega. Il quadriennio appena trascorso è stato un periodo difficile sul piano dei rapporti sindacali con il mondo della politica”, ha detto Vitale. “Noi medici, che da otto anni aspettiamo il rinnovo del nostro contratto, abbiamo dovuto sopportare un progressivo peggioramento delle nostre condizioni di lavoro, causa la ristrettezza degli organici e la riduzione dei posti letto ospedalieri. Tutto ciò è avvenuto mentre politici e amministratori della Sanità hanno fatto a gara ad emarginarci, non solo escludendoci dalle scelte organizzative che riguardano la politica sanitaria regionale e nazionale, ma evitando di confrontarsi con noi anche sui temi specifici del nostro lavoro di medici. Ci auguriamo, in futuro, di poter assistere ad un’inversione di rotta nei rapporti con le Istituzioni. A Chiara Rivetti, nuovo Segretario Regionale Anaao Assomed Piemonte, lascio un sindacato forte e motivato e le auguro di poter guidare la nostra Associazione con la determinazione e l’intelligenza che le vengono da tutti riconosciute”.


“In questi anni in cui il Servizio Sanitario Nazionale continua ad essere depauperato di risorse, i medici mortificati nella loro professionalità,  soffocati dalla burocrazia e  con sempre maggiore carico di lavoro, l’Anaao Assomed ha assunto un ruolo cruciale nella difesa dei diritti dei medici”, ha affermato Rivetti. “Eredito, dal segretario dottor Mario Vitale, un sindacato in piena forma, che mi auguro di saper guidare con altrettanta saggezza. Lavoreremo con passione ed impegno perché la voce di chi è in prima linea sia sempre più forte, vista la sordità degli interlocutori, e venga ascoltata”. 

28 maggio 2018
© Riproduzione riservata


Altri articoli in QS Piemonte

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Via Boncompagni, 16
00187 - Roma

Via Vittore Carpaccio, 18
00147 Roma (RM)


Direttore responsabile
Cesare Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Presidente e AD
Vincenzo Coluccia

Direttore generale
Ernesto Rodriquez

Redazione
Tel (+39) 06.59.44.62.23
Tel (+39) 06.59.44.62.26
Fax (+39) 06.59.44.62.28
redazione@qsedizioni.it

Pubblicità
Tel. (+39) 06.89.27.28.41
commerciale@qsedizioni.it

Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy