Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Venerdì 29 MARZO 2024
Piemonte
segui quotidianosanita.it

Rete oculistica. A Torino ambulatori ad accesso diretto in quattro strutture

L’assessore Saitta ha illustrato in Consiglio il piano della Regione per la nuova rete: “L’istituzione della rete oftalmologica, il potenziamento dell’offerta e la creazione degli ambulatori ad accesso diretto ci permetteranno di ridurre le code e abbattere le liste d’attesa”. Gli ambulatori nasceranno all’Oftalmico, alla Città della Salute, al San Giovanni Bosco e al Mauriziano.

24 OTT - La creazione di una nuova rete oftalmologica per la città di Torino permetterà l’istituzione per la prima volta di ambulatori ad accesso diretto con l’obiettivo di abbattere le liste d’attesa per le prestazioni oculistiche. Lo prevede il piano a cui sta lavorando la Regione insieme alle Aziende sanitarie torinesi, illustrato ieri pomeriggio in Consiglio regionale dall’assessore regionale alla Sanità Antonio Saitta rispondendo a due interrogazioni.

“Al momento del trasferimento del Pronto soccorso oftalmico presso la Città della Salute - ha precisato l’assessore Saitta - saranno creati ambulatori ad accesso diretto nei locali che saranno liberati in via Juvarra. Allo stesso tempo, i direttori generali delle Aziende sanitarie stanno lavorando per istituire ambulatori oculistici ad accesso diretto anche presso la Città della Salute, il San Giovanni Bosco e il Mauriziano”.

“Il trasferimento dell’Oftalmico - ha aggiunto l’assessore Saitta - nasce con l’obiettivo di migliorare la sicurezza dei pazienti. L’istituzione della rete oftalmologica, il potenziamento dell’offerta e la creazione degli ambulatori ad accesso diretto ci permetteranno di ridurre le code e abbattere le liste d’attesa, che per le prestazioni oculistiche sono consistenti”.

L’ambulatorio ad accesso diretto permetterà ai pazienti di poter accedere alle prestazioni specialistiche senza prenotazione. Basterà presentarsi presso la struttura scelta con la prescrizione del proprio medico di famiglia.

24 ottobre 2018
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Piemonte

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy