Asl Vco. Edoardo Quaranta è il nuovo Direttore della SOC di Igiene Pubblica
Nato nel 1962 in Sardegna a Seui, provincia della Ogliastra, lavora al Dipartimento di Prevenzione dell'ASL VCO dal 1989 e dal 2017 come Responsabile della Struttura Semplice di Igiene e Sanità pubblica. La Direzione generale si congratula con il nuovo Direttore del SISP e porge “i migliori auguri di buon lavoro”.
01 OTT - Oggi 1° ottobre 2020 prende servizio come nuovo Direttore della Struttura Complessa di Igiene e Sanità Pubblica il Dr.
Edoardo Quaranta, con incarico quinquennale. Lo annuncia una nota della Asl Vco. Nato nel 1962 in Sardegna a Seui, provincia della Ogliastra, lavora al Dipartimento di Prevenzione dell'ASL VCO dal 1989 e dal 2017 come Responsabile della Struttura Semplice di Igiene e Sanità pubblica.
Il Dott. Quaranta, illustra ancora la nota, si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli studi di Pavia, dove si è poi specializzato in igiene e Medicina Preventiva, indirizzo Epidemiologia e Sanità Pubblica.
“Nel corso della pandemia Covid 19 - evidenzia la Asl -, il Dott. Quaranta e tutta la sua equipe hanno svolto un ruolo fondamentale nel contenimento della epidemia, attraverso l'esecuzione dei tamponi diagnostici prima nelle sedi ASL e a domicilio e poi nelle cosiddette postazioni drive-through ancora oggi attive, il tracciamento dei contatti dei soggetti positivi e sospetti, la chiusura di uffici pubblici per evitare il diffondersi del contagio. Questo ed altri interventi insieme all'opera del personale ospedaliero e dei medici di famiglia ha consentito di contenere l'epidemia, soprattutto per i decessi, entro numeri più bassi di qualunque altra Provincia della nostra Regione”.
L'affidamento del nuovo incarico fa seguito alla procedura concorsuale, di recente espletata, in cui la commissione esaminatrice composta dal Direttore Sanitario dell'ASL Vco D.ssa
Emma Zelaschi e da altri tre direttori di Igiene e Sanità Pubblica provenienti da altre Aziende Sanitarie nazionali, ha individuato il Dott. Quaranta come vincitore del concorso.
La Direzione generale si congratula con il nuovo Direttore del SISP e porge “i migliori auguri di buon lavoro”.
01 ottobre 2020
© Riproduzione riservata
Altri articoli in QS Piemonte
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma
Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Joint Venture
- SICS srl
- Edizioni
Health Communication srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy