Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Giovedì 18 APRILE 2024
Provincia Autonoma di Trento
segui quotidianosanita.it

Ruscitti lascia la Puglia e si trasferisce a Trento per dirigere il Dipartimento Salute

In precedenza Ruscitti ha ricoperto l’analogo incarico presso la Regione Veneto. Fugatti: “Si tratta di un alto funzionario che ha rapporti a livello nazionale, ministeriale, con le regioni. La sua richiesta di venire in Trentino è per noi un forte valore aggiunto”. A Ruscitti il grazie del governatore pugliese Michele Emiliano per il lavoro svolto.

04 MAR - Sarà Giancarlo Ruscitti il nuovo dirigente generale del Dipartimento Salute e Politiche sociali della Pa di Trento. Lo ha stabilito venerdì la Giunta provinciale con una deliberazione proposta dal presidente Maurizio Fugatti.

Ruscitti è l’attuale direttore del Dipartimento Promozione della salute, del benessere sociale e dello sport per tutti presso la Regione Puglia e in precedenza ricopriva analogo incarico presso la Regione Veneto.

Il nuovo direttore è stato selezionato fra le candidature, una quindicina circa, pervenute al bando indetto dalla Provincia.

“Si tratta - ha affermato il presidente Fugatti - di un alto funzionario che ha rapporti a livello nazionale, ministeriale, con le regioni. La sua richiesta di venire in Trentino è per noi un forte valore aggiunto alla nostra struttura sanitaria, la sua competenza è indiscussa e il suo curriculum socio-sanitario è di livello nazionale”.

“Il nucleo di valutazione – ha proseguito il presidente regionale -, composto da persone super partes che avevano il compito di analizzare i curricula degli iscritti al bando, ha selezionato le 4 figure che, dal punto di vista tecnico, avevano i requisiti migliori. Fra queste la sceltà è ricaduta su Giancarlo Ruscitti, che attualmente gestisce un bilancio di 9 miliardi e un Assessorato di oltre 300 persone, si tratta di un’occasione per avere una figura esterna che non può che far bene al nostro sistema sanitario”.

Il suo compito “sarà quello di dare una forte caratterizzazione all’Assessorato provinciale alla salute e politiche sociali” sono state le conclusioni di Fugatti.

A Ruscitti è arrivato il grazie del presidente della Puglia, Michele Emiliano. “Ringrazio Giancarlo Ruscitti per il lavoro svolto nell’interesse della Regione Puglia. Sono sicuro che farà lo stesso nel suo nuovo ruolo per conto della Provincia di Trento”, ha detto il governatore pugliese.

04 marzo 2019
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS P.A. Trento

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy