Covid. Trento, individuati alcuni positivi in una Rsa
In una Rsa di Trento i test hanno riscontrato otto positivi tra gli ospiti, uno dei quali non era vaccinato per motivi sanitari. Solo due delle otto persone interessate presentano sintomi molto lievi, mentre le altre non hanno attualmente alcuna manifestazione clinica. Oggi ulteriori due positivi in un’altra Rsa della provincia. Apss: “Situazione sotto controllo”.
19 OTT - Attivate le procedure per circoscrivere il contagio dopo il riscontro di alcune positività al Covid in due Rsa della provincia. I positivi trasferiti in Rsa Covid.
Le positività sono state riscontrate oggi (due casi) in una Rsa della provincia, mentre negli scorsi giorni sono segnalati alcuni casi di infezione Covid-19 in una Rsa della città di Trento.
“I contagi sono stati accertati con tampone molecolare effettuato ad alcuni ospiti che avevano manifestato sintomi da raffreddamento”, spiega l’Azienda provinciale per i servizi sanitari (Apss).
A Trento i test hanno riscontrato otto positivi tra gli ospiti, uno dei quali non era vaccinato per motivi sanitari. Solo due delle otto persone interessate presentano sintomi molto lievi, mentre le altre non hanno attualmente alcuna manifestazione clinica.
La situazione, assicura Apss, “è al momento sotto controllo e, a titolo precauzionale, sono state sospese le visite dei familiari”.
19 ottobre 2021
© Riproduzione riservata
Altri articoli in QS P.A. Trento
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma
Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Joint Venture
- SICS srl
- Edizioni
Health Communication srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy