Quotidiano on line
di informazione sanitaria
13 OTTOBRE 2024
Puglia
segui quotidianosanita.it

Fisioterapia. Eletto il primo consiglio direttivo dei fisioterapisti della provincia di Brindisi 


“Si avvia la prima importante pagina della fisioterapia territoriale con grande entusiasmo e partecipazione dei professionisti, simbolo della voglia di riscatto, indipendenza e affermazione della categoria”, dichiara Angelo Scrimitore, neo eletto presidente dell’Ofi Brindisi-Lecce.

30 MAR - Per la prima volta il territorio di Brindisi-Lecce ha una rappresentanza di fisioterapisti. Il 20 marzo si è insediato il primo consiglio direttivo dell'Ordine dei Fisioterapisti (OFI) della provincia di Brindisi-Lecce. “Si avvia quindi la prima importante pagina della fisioterapia territoriale con grande entusiasmo e partecipazione dei professionisti, simbolo della voglia di riscatto, indipendenza e affermazione della categoria”, dichiara Angelo Scrimitore, neo eletto presidente dell’Ordine dei Fisioterapisti della provincia di Brindisi – Lecce.

L’Ordine dei Fisioterapisti nasce il 15 dicembre 2022 con l’entrata in vigore del decreto 183 firmato l'8 settembre 2022 dal ministro della Salute Roberto Speranza. Sono 1.168 i fisioterapisti iscritti all’Ordine territoriale di Brindisi-Lecce.

Oltre al presidente, il consiglio direttivo dell’Ofi Brindisi Lecce ha nominato alla vicepresidenza la dott.ssa Annamaria Zaccaria, segretario il dottor Antonio Rizzo e tesoriere la dott.ssa Sara Perrone.

Al Consiglio Direttivo partecipano, in qualità di consiglieri: la dott.ssa Vittoria Maria Rosaria Ligorio, il dottor Massimiliano Mariano, il dottor Jacopo Spedicato, la dott.ssa Simona Lazzari e il dottor Giuseppe Giovannico.

Costituiscono il Collegio dei Revisori il dottor Marcello Buttazzo, la dott.ssa Stefania Nobile e il dottor Ivano De Nicola Lezzi.

Il Consiglio Direttivo, appena insediato, resterà in carica quattro anni e ha diversi obiettivi da raggiungere tra i quali:
- Lavorare come organo di rappresentanza di tutti gli iscritti interfacciandosi con gli interlocutori delle realtà locali e nazionali.
- Svolgere attività di vigilanza rispetto agli abusi della professione e di garanzia rispetto alla qualità dei servizi erogati dai fisioterapisti.
- Relazionarsi con la cittadinanza attiva, i pazienti e le associazioni del territorio anche attraverso attività di informazione e confronto.

30 marzo 2023
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Puglia

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy