Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Mercoledì 24 APRILE 2024
Puglia
segui quotidianosanita.it

Covid. Regione coinvolge odontoiatri, pediatri e specialisti ambulatoriali per vaccinazione


“Tutte le organizzazioni hanno dato la loro disponibilità ad affiancare la Regione nell’attuazione del piano vaccinale offrendo la possibilità di effettuare i vaccini negli studi convenzionati, ovvero gli specialisti presso i poliambulatori e i dentisti prevalentemente presso gli hub provinciali”. Al via la raccolta delle adesioni in vista del prossimo incontro entro i primi dieci giorni di aprile.

31 MAR - La Puglia si prepara a coinvolgere pediatri di libera scelta, degli specialisti ambulatoriali interni e degli odontoiatri nella campagna vaccinale anti Covid. Ieri il direttore del Dipartimento regionale Politiche per la Salute, Vito Montanaro, ha incontrato le organizzazioni rappresentative di questi figure professionali a livello regionale per dare attuazione anche in Puglia ai protocolli sottoscritti dal Ministero con le stesse organizzazioni a livello nazionale negli scorsi giorni-
 
“Tutte le organizzazioni - f
a sapere Montanaro - hanno dato la loro disponibilità ad affiancare la Regione nell’attuazione del piano vaccinale offrendo la possibilità di effettuare i vaccini negli studi convenzionati, ovvero gli specialisti presso i poliambulatori e i dentisti prevalentemente presso gli hub provinciali. È ovvio che in casi particolari la disponibilità è quella di effettuare i vaccini anche nei loro studi professionali. Ora stiamo raccogliendo le adesioni che, ricordiamo, sono su base volontaria. Coloro che sono interessati potranno comunicarlo alle Asl e agli Ordini dei medici”.
 
L’intesa è quella di convocare un nuovo incontro entro i primi dieci giorni di aprile per acquisire tutte le adesioni e trasmettere gli elenchi alle Asl e ai Dipartimenti di prevenzione “affinché - conclude Montanaro - quanto prima si possa utilizzare nelle vaccinazioni questo ulteriore contingente di capitale umano”.

31 marzo 2021
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Puglia

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy