Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Venerdì 29 MARZO 2024
Regioni e Asl
segui quotidianosanita.it

Zullo (Di): “Neo commissario nel doppio ruolo di controllore e controllato”


26 SET - Il presidente del gruppo regionale di Direzione Italia, Ignazio Zullo, solleva una serie di dubbi sulla nomina del direttore dell’Assessorato, Giancarlo Ruscitti, a commissario del più grande ospedale della Puglia. “Le nomine del presidente Emiliano hanno sempre un qualcosa di straordinariamente… assurdo!”, afferma in unta nota.

Il Policlinico di Bari, prosegue Zullo, “non è solo il più grande ospedale della Puglia, è un sistema complesso che va gestito nell’ottica di assicurare non solo l’assistenza ma anche la sinergia dell’uso delle strutture ospedaliere con le finalità didattiche per formare la classe medica e delle professioni sanitarie del futuro”.

Il presidente del gruppo regionale di Direzione Italia evidenzia che la sua denuncia non vuole essere un atto di “disistima” nei confronti di Ruscitti, “ma onestamente – precisa - ci meravigliamo come lui stesso non rifletta sulla problematicità e complessità del doppio incarico: da un lato in qualità di direttore dell’Assessorato delle Politiche della Salute trasferisce l’indirizzo politico della Giunta - indirizzo che ha contribuito a formare - ai direttori generali e dall’altro in qualità di commissario del Policlinico di Bari è tenuto ad attuarlo. Venendo meno a quel ruolo importante di verificatore dell’attuazione di quell’indirizzo politico. In pratica verifica se stesso! Senza parlare, poi, del tempo necessario a svolgere due incarichi così complessi e di alta responsabilità”.

“Purtroppo – conclude Zullo - ci rendiamo conto che, forse, siamo, in un regime in cui Ruscitti non può dire di no ad Emiliano, mentre la Puglia avrebbe bisogno di dire tanti NO e di una capacità dire reazione che ci auguriamo si risvegli nella nostra collettività”.
 

26 settembre 2017
© Riproduzione riservata
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy