Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Lunedì 25 SETTEMBRE 2023
Regioni e Asl
segui quotidianosanita.it

Aree interne, gli interventi si concretizzano nel Chietino. Schael: “Mi auguro di aver riportato fiducia e restituito credibilità all’Azienda”


Già acquistati gli ecografi multidisclipinari a Lama dei Peligni, Casoli, Torricella Peligna e Villa Santa Maria, altri in arrivo a Castiglione Messer Marino, Orsogna, Gissi, Paglieta, San Salvo e alla Medicina dello sport di Chieti. Approvati i progetti esecutivi per le coperture con pannelli fotovoltaici a Torricella Peligna e Villa Santa Maria (interventi in primavera). Approvato lo studio di fattibilità per Orsogna e Pizzoferrato.

01 MAR - Primi risultati degli investimenti effettuati sul territorio dalla Asl Lanciano Vasto Chieti otto mesi dopo la visita alle strutture delle aree interne da parte del direttore generale dell'azienda sanitaria, Thomas Schael.

Sono stati acquistati con fondi di bilancio Asl e sono stati già installati nei presidi di Lama dei Peligni, Casoli, Torricella Peligna e Villa Santa Maria, mentre altri sono in arrivo a Castiglione Messer Marino, Orsogna, Gissi, Paglieta, San Salvo e alla Medicina dello sport di Chieti, gli ecografi multidisciplinari, strumenti attesi da diversi anni per consentire all’assistenza territoriale di migliorare la propria offerta con la diagnostica ecografica, necessaria in diverse specialità.
Per quanto riguarda i lavori, sono stati approvati i progetti esecutivi per il rifacimento delle coperture con pannelli fotovoltaici delle strutture di Torricella Peligna e Villa Santa Maria, i cui interventi saranno eseguiti in primavera, con condizioni meteo più favorevoli, da Omnia, la ditta global service che ha in appalto i servizi di manutenzione interna.

Approvato inoltre lo studio di fattibilità tecnico economica per interventi urgenti di adeguamento, sistemazione e messa a norma del presidio di Orsogna e dell’ambulatorio di Pizzoferrato, entrambe destinate all'assistenza infermieristica e territoriale. Saranno investiti 100 mila euro per ciascuna struttura.

“Ho tenuto fede agli impegni assunti con gli amministratori locali in occasione della mia visita ai nostri presidi nelle aree interne - sottolinea Schael -. Avevo trovato comunità deluse e diffidenti delle promesse, a causa del tempo trascorso a invocare un’attenzione che non c’era stata. Mi auguro di aver riportato fiducia e restituito credibilità all’Azienda sanitaria, che non trascura, non più, i centri minori”.

01 marzo 2023
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Regioni e Asl

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Presidente
Ernesto Rodriquez

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy