“Realizzare una rassegna della giurisprudenza di maggiore rilievo in materia sanitaria ed amministrativa, con particolare riferimento alle pronunce della Corte Costituzionale, della Suprema Corte di Cassazione, dei Tribunali Amministrativi Regionali, del Consiglio di Stato e della Corte dei Conti. Ciò nel doveroso e costante monitoraggio di un panorama giuridico dinamico, complesso ed in continua evoluzione, dove la giurisprudenza è chiamata ad assolvere un ruolo sempre più centrale, nell’interpretare e adeguare la norma alla luce dei nuovi bisogni etici e sociali e degli interessi tutelati, ma anche nell’intento di fornire uno strumento di diffusione e di aggiornamento, nonché uno spunto di riflessione sui temi trattati”.
È questo, spiega il Direttore generale f.f. di Agenas, Giulio Siccardi, l’obiettivo di “Ragenas”il nuovo supplemento alla rivista Monitor, giunto alla sua quarta edizione.
La pubblicazione raccoglie sentenze ed ordinanze relative al periodo luglio-settembre 2024, rubricate per argomento e corredate di brevi note, volte ad evidenziare il ragionamento giuridico alla base delle pronunce rese ed i principi di diritto enunciati.