Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Martedì 23 APRILE 2024
Regioni e Asl
segui quotidianosanita.it

Calabria. Scopelliti: “A breve chiederemo lo sblocco dei fondi Fas”


Il governatore, a margine della riunione al Tavolo Massicci, ha commentato con soddisfazione l'incontro definendolo “un altro successo per la Calabria”. È stato riconosciuto alla Regione un miglioramento per la sanità di 53 mln di euro rispetto al bilancio consuntivo del 2010.

05 APR - “Il tavolo Massicci ha decretato un altro successo per la Calabria”. Così il Presidente della Regione, Giuseppe Scopelliti, ha commentato con soddisfazione la riunione che si è tenuta ieri a Roma al Ministero dell’Economia e delle Finanze alla presenza dei tecnici del Ministero dell’Economia, della Salute e di Agenas. Il tavolo Massicci ha riconosciuto un miglioramento dei conti della sanità calabrese pari, in totale, a 53 milioni di euro rispetto al bilancio consuntivo del 2010.

Un altro risultato evidenziato è stato quello raggiunto nel settore della spesa farmaceutica, della spesa per acquisto di beni e servizi e nel contenimento della spesa sul personale che, nell’ambito del risparmio complessivo, incidono per 28 milioni di euro.
Sono anche emerse, però, delle criticità che la Regione si è impegnata a colmare, tra queste la Fondazione Campanella e la necessità di proseguire nell’attuazione del decreto 18 nel rispetto delle scadenze previste in particolar modo sulla riconversione degli ospedali.

“In conclusione dei lavori è emerso un dato altamente significativo – ha sottolineato Scopelliti - che la Regione potrà, già dai prossimi giorni, fare richiesta scritta per l’accesso ai fondi Fas ed ottenere un ulteriore corposo finanziamento sulla premialità”. “Questo risultato – ha concluso il governatore - certifica la bontà dell’azione e la capacità di risposta di una Regione complessa e difficile come la Calabria dove il gioco di squadra rappresenta un punto di forza e testimonia la credibilità che oggi su questo versante riesce ad avere la nostra terra”.

05 aprile 2012
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Regioni e Asl

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy