Quotidiano on line
di informazione sanitaria
13 GIUGNO 2021
Regioni e Asl
segui quotidianosanita.it

Covid. Anche Intersindacale firma accordo con Regione: “Inaugurata una nuova stagione negoziale”


Dopo le polemiche per l’assenza dell’assessore in apertura del tavolo di confronto lo scorso 10 novmbre, i sindacati della Dirigenza Medica e Veterinaria dell’Intersindacale hanno incontrato Saltamartini ed esaminato, punto per punto, le questioni su cui i sindacati avevano presentato perplessità. Un dialogo proficuo, che ha portato non solo alla firma dell’accordo, ma alla inaugurazione, hanno detto i sindacati, di “una nuova stagione di politica sanitaria per un confronto costruttivo”.

16 NOV - Le Organizzazioni Sindacali della Dirigenza Medica e Veterinaria, aderenti all’Intersindacale, trovano l’accordo con l’Assessore alla Sanità, Filippo Saltamartini sulle questioni inerenti l’emergenza covid su cui i sindacati avevano sollevato perplessità. Un accordo che arrivato dopo che il 10 novembre scorso i sindacati avevano abbandonato la trattativa in quanto, "all’inizio dell’incontro era stato annunciato che l’Assessore Saltamartini non sarebbe stato presente, se non al termine”. In quell'occasione Anaao e Aaroi avevano firmato l'accordo.

L’intersindacale, tuttavia, considerando “chiuso l’episodio”, ha incontrato Saltamartini il 12 Novembre, e con lui esaminato, punto per punto, le questioni e “le proposte che l’Intersindacale gli aveva trasmesso con un proprio documento”. “Tale documento - spiega l’Intersindacale in una nota -, è da considerare un contributo, che l’Intersindacale ha voluto dare nella ricerca condivisa di un’intesa che tuteli i Dirigenti Sanitari in questa difficile battaglia contro l’attuale pandemia e, riconosca il loro impegno, in maniera più efficace ed equa di quanto non sia stato fatto nel periodo primaverile”.


“Con soddisfazione”, dunque, le Organizzazioni Sindacali della Dirigenza Medica e Veterinaria Intersindacale ritengono che, “con la nostra iniziativa e con la disponibilità espressa dall’Assessore si sia inaugurata una nuova stagione di politica sanitaria per un confronto costruttivo, che ha dato i suoi primi frutti portando alla sottoscrizione di un importante accordo a che è stato, sottoscritto in serata, per affrontare i problemi derivanti dalla gestione della attuale pandemia”.

16 novembre 2020
© Riproduzione riservata


Altri articoli in Regioni e Asl

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Via Boncompagni, 16
00187 - Roma

Via Vittore Carpaccio, 18
00147 Roma (RM)


Direttore responsabile
Cesare Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Presidente e AD
Vincenzo Coluccia

Direttore generale
Ernesto Rodriquez

Redazione
Tel (+39) 06.59.44.62.23
Tel (+39) 06.59.44.62.26
Fax (+39) 06.59.44.62.28
redazione@qsedizioni.it

Pubblicità
Tel. (+39) 06.89.27.28.41
commerciale@qsedizioni.it

Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy