Centri di riabilitazione in protesta. Arru: “Non c'è alcun taglio delle risorse”
L’assessore ha incontrato una delegazione dei centri di riabilitazione che questa mattina hanno manifestato davanti alla sede dell’assessorato. “Le risorse - ha detto Arru - sono le stesse del 2016. L’unica novità è l'avere affidato al Dg dell’Ats il compito di equilibrare l’assistenza riabilitativa territoriale attraverso l'utilizzo di una quota del 20% del budget. E ciò senza togliere nulla ai pazienti, ma anzi ottimizzando i servizi”.
20 GIU - “Nessun taglio ai privati e tanto meno la volontà di danneggiare gli erogatori che prestano servizi per conto della Regione. Pensiamo invece ai pazienti, a dar loro una assistenza di qualità ed evitare le lunghe liste d’attesa e a risolvere i problemi che gli stessi operatori ci segnalano da anni: da qui nasce la delibera dello scorso maggio sui tetti di spesa”. Lo ha detto l’assessore della Sanità,
Luigi Arru, incontrando - insieme al direttore generale dell’assessorato,
Giuseppe Sechi, a quello dell’Ats, Fulvio Moirano, e al capo di gabinetto
, Gianni Salis - una delegazione dei rappresentanti dei centri di riabilitazione che questa mattina hanno manifestato davanti alla sede dell’Assessorato.
“
La delibera non parla di tagli, le risorse infatti sono le stesse del 2016, al netto del milione di euro destinato all’ex Ipab di Ploaghe”, ha spiegato Arru. “L’unica novità introdotta è quella di affidare al direttore generale dell’Ats il compito di equilibrare l’assistenza riabilitativa territoriale, attualmente non uniforme, attraverso l'utilizzo di una quota del 20% del budget. E ciò senza togliere nulla ai pazienti, ma anzi ottimizzando i servizi”.
20 giugno 2017
© Riproduzione riservata
Altri articoli in QS Sardegna
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma
Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Joint Venture
- SICS srl
- Edizioni
Health Communication srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy