Ats. Approvate le nuove Linee di gestione, lotta alle liste d’attesa
Via libera della Giunta alla delibera che autorizza l’estensione delle linee di attività per una sperimentazione gestionale dell’Ats. “Un triennio che ci aiuterà ad affrontare una situazione contingente”, spiega l’assessore Arru. Gli ambiti di intervento riguardano i Cup e i ticket, i servizi tecnico-informativi per la razionalizzazione dell’offerta e l’attività di radiodiagnostica, con particolare riferimento allo screening.
09 GEN - “Abbatteremo le liste d’attesa attraverso una nuova gestione dei CUP delle Aziende sanitarie”. Questo l’obiettivo dell’assessore della Sanità
Luigi Arru, da realizzare grazie alle nuove linee di gestione dell’Azienda per la Tutela della salute (Ats) approvate ieri dalla Giunta.
La delibera in pratica, spiega una nota della Giunta, ha autorizzato l’estensione delle linee di attività della società consortile per la sperimentazione gestionale dell’Ats per le seguenti tipologie di gestione: servizi tecnico-informativi per la razionalizzazione dell’offerta (in ambito sovra locale) e CUP/ticket; servizi di archivistica di deposito; attività di radiodiagnostica, con particolare riferimento allo screening.
“Si tratta di una sperimentazione gestionale di un triennio - prosegue l’assessore Arru - che ci aiuterà ad affrontare una situazione contingente dell’ATS con nuove linee più snelle e flessibili, che risponderanno più rapidamente alle esigenze dei cittadini”.
09 gennaio 2019
© Riproduzione riservata
Altri articoli in QS Sardegna
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
Homnya srl
P.I. e C.F. 13026241003
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23, 00186 - Roma
Sede operativa:
Via Luigi Galvani, 24, 20124 - Milano
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © Homnya srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 13026241003
- iscrizione al ROC n. 34308
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy
Cookies policy